Benvenuti sul sito del Progetto Ritmincanto

Un tappeto…magico

UNA GRANDE NOVITA’
Nuove idee crescono e camminano. Abbiamo realizzato il primo grande tappeto magico per RITMINCANTO. Il tappeto, misura oltre 2 metri di diametro, in plastica dura lavabile, basta srotolarlo ed è pronto all’uso, posandolo su qualsiasi tipo di pavimento. Una volta finita la lezione è riavvolgibile; una volto arrotolato, si può riporre in un angolo o portare dappertutto. (basta un’auto normale) . Quindi lo potete utilizzare in classe, sul palco per degli spettacoli o saggi di fine anno, fuori sotto un portico, ma anche su un prato o nel Parco durante una gita o il GREST Estivo. Un tappeto magico, buono per tutti gli usi e tutte le Stagioni ma. sopratutto, costruito su misura per il Progetto Ritmincanto.

A COSA SERVE?
Il tappeto magico RITMINCANTO , serve a creare uno spazio adatto,  dove collocare un gruppo di 12 bimbi o ragazzi, che sotto la guida del Docente o dell’Animatore, possono eseguire giochi, canti, animazioni, esercizi ritmici per imparare ad andare a tempo, in pratica è l’ideale per sviluppare il Metodo RITMINCANTO. Abbiamo posizionato al centro un’immagine di due bimbi che giocano e tutto attorno, in un grande girotondo, ci sono dodici paia di piedi neri, che indicano ai bimbi la posizione da occupare per entrare nel gioco, nella canzone o nell’animazione che di volta in volta.

COSTO : La creazione grafica e l’impostazione digitale, opera di un ns. socio, praticamente viene data gratis a tutti. Purtroppo, il tappeto, per la sua grandezza, non può essere stampato in una unica parte, ma in due parti che vengono sigillate a caldo e questo comporta un aumento del costo finale che è pari a € 200.00 + Iva (ed eventuale trasporto).

* Vi suggeriamo di cercare uno Sponsor o una Banca della Vs. Zona  che regali alla scuola questo Tappeto magico che faciliterà la Vs. Didattica, e aiuterà i bimbi ad imparare divertendosi.
Ps. Per chi avesse bisogno di scaricare l’investimento, possiamo fare una fattura regolare.

Villaraigosa last month struck good essay help website a deal with utla and its parent california teachers association to share authority with the elected school board and an appointed superintendent